Il living è lo spazio dedicato alla vita. È uno degli ambienti in cui una famiglia trascorre la maggior parte del tempo in casa, al pari della cucina, è però lo spazio dove si accolgono anche gli ospiti e perciò deve avere determinate caratteristiche quando si pensa a come arredarlo.
Nel momento in cui si vuole rinnovare lo stile e l’arredo del soggiorno, ci sono alcuni punti fermi che non si possono ignorare. Tuttavia, ci possono essere alcune soluzioni innovative e
Scaffalature metalliche
Gli scafali metallici che si usano in ambiente lavorativi e industriali sono perfette per dare un nuovo look al living. Si tratta di un’idea per dare uno stile industrial e più particolare al soggiorno. Gli arredamenti a Roma si arricchiscono con prodotti metallici che hanno un colore molto trendy.
L’idea è quella di avere degli scaffali che possano fungere da parte attrezzata dove quindi riporre il televisore e tutto quello che serve. Si ottiene uno stile molto più industriale rispetto a prima. Andrebbe sostenuto con altri dettagli dello stesso site per avere una casa che possa figurare sulle riviste di settore.
Verde a go go
Gli arredamenti a Roma sono rinnovati se si aggiunge del verde. Tra le principali tendenze del periodo c’è infatti il cosiddetto urban jungle. Si tratta di utilizzare in maniera massiccia il verde delle piante e degli arbusti, rigorosamente veri! Non è infatti pensabili usare delle piante finte. Va da sé che per questo tipo di stile ci vuole il pollice verde.
L’ideale sarebbe includere una serie di piante, fiori, arbusti e vegetali di ogni tipo magari che abbiano un fogliame particolare e insolito. Per tale motivo oggi si vedono molte piante di tipo tropicale che hanno foglie di colori e forme particolari.
Le piante diventano i nuovi soprammobili e sono i veri protagonisti. Possono esser appese sul soffitto, messe in alto in maniera che le foglie ricadano sulla spalla del mobile. Altri preferiscono piante di grandi dimensioni che però vanno dosate con cura negli ambienti altrimenti possono risultare opprimenti.