Di seguito potete trovare sette ottimi consigli che hanno lo scopo di migliorare la sicurezza e il comfort di una persona anziana non è più autosufficiente che vive a casa da sola con l’assistenza di badanti a Milano.
# 1 Il corrimano
Per iniziare, conviene sempre installare un corrimano per aiutare ad alzarsi e muoversi in casa. Per questo è utile un corrimano in corridoio e anche in bagno.
# 2 Togliere i tappeti
Quando un anziano non indipendente sta a casa con l’assistenza di badanti a Milano invece che in casa di riposo bisogna comunque preoccuparsi the togliere tutti gli impedimenti come possono essere i tappeti in cui le persone anziane spesso inciampano.
# 3 Installare un box doccia
Il box doccia è quello che ci vuole per la sicurezza dell’anziano. A casa di una persona in là con l’età non può esserci ancora la vasca da bagno che mette in una situazione di equilibrio precario. Per entrare e uscire dalla vasca bisogna scavalcare il bordo e un anziano rischia di cadere e rompersi il femore irrimediabilmente.
# 4 I rilevatori di fumo
È un’ottima idea anche installare rilevatori di fumo in casa per evitare che una padella dimenticata sul fuoco faccia scoppiare un incendio.
# 5 Eliminare i mobili di intralcio
Tutti gli impedimenti vanno tolti di mezzo se si sceglie di lasciare a casa sua un anziano con l’assistenza delle badanti a Milano come può essere il tavolino basso da caffè in salotto oppure la consolle in ingresso.
# 6 Il sistema di videosorveglianza
Il sistema di allarme e video sorveglianza wireless controllabile a distanza con lo smartphone permette di avvisare i parenti i quali possono ricevere immagini in tempo reale di quello che succede tra le mura domestiche.
# 7 Evitare le pantofole
Per scongiurare il pericolo di cadute, una persona anziana dovrebbe sempre indossare le scarpe da ginnastica ben allacciata che aiutano la stabilità del piede e della caviglia, cosa impossibile con le classiche pantofole o ciabatte da casa.