L’area del Delta del Po è un ambiente naturale di straordinaria bellezza, che merita di essere scoperto soprattutto da chi ama la fotografia naturalistica e il bird watching, ma anche da chiunque, semplicemente, desideri provare le fantastiche escursioni in barca e in motonave sulle acque della laguna e della foce del fiume.

 

Un’escursione in barca sulla foce del Po è un’esperienza coinvolgente e piacevole, che permette di scoprire un ambiente naturale unico e di muoversi tra canneti e nidi di uccelli selvatici. Si tratta inoltre di un’opportunità adatta per tutta la famiglia, poiché le imbarcazioni possono ospitare senza problemi anche i bimbi e le persone con difficoltà di movimento, in un ambiente confortevole e rilassante.

 

Esplorare l’Oasi Naturale del Delta del Po è la scelta ideale per chi desidera trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura, fare sport e attività fisica e provare le specialità locali nei migliori ristoranti.

 

Oltre ai percorsi sull’acqua, in tutta l’area si trova una rete di piste ciclabili per ogni livello, dalle più semplici, asfaltate e adatte a tutti, ai sentieri sterrati, più impegnativi e avventurosi.

 

La formula della navigazione più noleggio bici è l’occasione ideale per attraversare la riserva seguendo fantastici itinerari che prevedono una parte di navigazione alternata a tratti in bici, grazie alla possibilità di ospitare le biciclette a bordo.

 

Noleggio mountain bike e canoa per un percorso tra natura e sport

 

La possibilità di noleggiare una bici, dalla city bike, alla mountain bike, alla bici a pedalata assistita, permette a tutti di provare l’esperienza dello sport all’aria aperta in base alle preferenze personali.

 

Le imbarcazioni consentono di portare con sé la propria bici personale, oppure di noleggiare una di quelle messe a disposizione degli escursionisti, comprese le mountain bike più moderne e funzionali e, per chi vuole semplicemente rilassarsi, le biciclette a pedalata assistita.

 

Anche gli appassionati degli sport acquatici possono trovare ciò di cui soddisfarsi, noleggiando una canoa o un kayak per esplorare in tutta tranquillità le acque del fiume.

 

Gli itinerari delle escursioni sono predefiniti, tuttavia è possibile chiedere soluzioni personalizzate, modificare i percorsi e organizzare itinerari che proseguono per tutta la giornata, con la possibilità di fermarsi a pranzo presso un ristorante tipico situato sulla riva del fiume.

 

Eventi e feste allestiti sulle imbarcazioni

 

Oltre alla possibilità di partecipare ad escursioni in barca a fondo piatto, catamarano o motonave, le stesse imbarcazioni sono a disposizione degli utenti per organizzare feste private ed eventi: feste di compleanno, presentazioni aziendali, riunioni e momenti di team building.

 

Gli eventi privati possono essere accompagnati da degustazioni a bordo o prevedere la sosta presso un ristorante affacciato sull’acqua. In genere le escursioni predefinite hanno una durata di circa 3 ore, con partenza a metà mattina, ma nel caso di un itinerario su misura o di un evento specifico, il percorso può essere modificato così da perdurare per l’intera giornata, compresa la pausa pranzo organizzata in uno dei ristoranti locali.