Il box doccia oggi spesso e volentieri viene installato al posto della classica vasca da bagno. Sono tante le ragioni per cui sempre più famiglie prendono questa importante decisione. Non si tratta solo ed esclusivamente di rimodernare il bagno e renderlo più moderno. Infatti, sono diverse le ragioni che spingono a chiamare un idraulico Roma perché esegua questo lavoro.
Anzitutto, iniziamo dicendo che installare una cabina doccia al posto della vasca da bagno no è un lavoro complicato. Spesso gli interventi idraulici sono minimi poiché si sfruttano gli stessi attacchi e scarichi. Il più grosso è demolire la vasca e i rivestimenti che spesso la ricoprono. Per il resto, l’idraulica non è complicata se si sceglie di piazzare il piatto doccia esattamente dove prima c’era la vecchia e ingombrante vasca da bagno.
Detto ciò, l’intervento di un valido idraulico Roma si concentra sull’installare la rubinetteria per l’acqua fredda e calda della doccia. Il soffione doccia può esser fissato sulla parete oppure direttamente al soffitto in base alle esigenze e al risultato che si desidera ottenere. Un altro capitolo del lavoro è dedicato alla posa del piatto doccia e all’allacciamento dello scarico.
Ovviamente, si può anche decidere di rivoluzionare il bagno e rifarlo da cima a piede, mettendo però in conto diversi lavori. Gli interventi idraulici non si concentrano solo ed esclusivamente sul box doccia, che può anche esser sistemato in un altro punto della stanza, ma anche su rubinetteria del lavandino e sanitari.
Il box doccia nuovo al posto della vasca ha tanti benefici che vanno al di là dell’aspetto estetico. Ovviamente, ciò non va sottovaluto perché al giorno d’oggi in un bagno dallo stile moderno e curato ci vuole per forza una cabina doccia. Aiuta a sfruttare meglio lo spazio e infatti togliere la vasca aiuta ad ampliare visivamente la superfice facendo apparire il bagno più grande rispetto a prima. È anche più comoda per tuti i membri della famiglia, dai bambini fino alle persone più anziane.