I battiscopa sono un elemento essenziale e non mancano mia. Hanno una funzione ben precisa cioè nascondere l parte finale del pavimento che può avere delle imperfezioni legate al taglio. impedisce che lo scopo vada a infiltrarsi tra il muro e il pavimento. Fondamentalmente, ci sono due soluzioni alternative per scegliere i battiscopa per casa, cioè come il pavimento o come il muro. Sono due opzioni che vanno prese attentamente in considerazione tenendo presenti tanti fattori diversi come, ad esempio, lo stile dell’arredo e la volontà, o meno di cambiarlo spesso.
Abbinati ai pavimenti
Una prima soluzione per scegliere i battiscopa è quella di abbinarli al pavimento. Di solito, quando si posa il pavimento in parquet in legno, si scelgono anche battiscopa realizzati nello stesso medesimo colore del parquet. Per quanto riguarda le piastrelle, in genere si tagliano a misura le rimanenze per creare il battiscopa.
Si tratta di una soluzione molto valida che garantisce uniformità e Maggiore omogeneità negli ambienti domestici. Il colpo d’occhio è sicuramente migliore con una soluzione come questa. Ovviamente, nel momento in cui si intende cambiare la pavimentazione, ha cambiato anche il battiscopa perciò è una soluzione da prendere in considerazione solo per arredi e stili destinati a durare a lungo nel tempo.
Come la parete
Una seconda opzione quando si sceglie il battiscopa potrebbe essere quella di abbinarli alla parete. In genere, lo si fa in caso di pareti bianche. Il battiscopa è quindi bianco come il muro per garantire maggiore uniformità con quello. È una soluzione molto valida che va bene solo con pareti bianche. Se si vogliono dipingere le pareti, meglio valutare altro.
È adatto a pavimenti molto diversi tra di loro che cambiano da una stanza all’altra. È adatto a chi ha intenzione di cambiare spesso rivestimenti e lo stile di arredo della casa. Costituiscono infatti una base neutra da cui partire perciò indicate per chi ama cambiare o se l’abitazione è destinata ad essere affittata.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.parquetroma.eu