Uno dei capi d’abbigliamento che non può mancare nel guardaroba sono sicuramente gli intramontabili jeans, sono il tipo di pantaloni che più si preferisce per eccellenza, negli anni si sono trasformati a seconda della moda del momento, ma restano sempre unici ed immortali.
Un paio per ogni gusto, da quelli classici a sigaretta a quelli a zampa di elefante tanto rivoluzionari negli anni ’70, senza dimenticare i jeans capri perfetti da indossare in estate ed i mom, qualsiasi modello si scelga è sempre in grado di valorizzare ogni look e migliorare la silhouette.
Da alcuni anni stanno riscuotendo, specialmente tra le giovanissime, un gran successo i jeans skinny, stretti anzi strettissimi, che avvolgono e fasciano il corpo quasi fossero una seconda pelle, accentuano in maniera straordinaria le forme, il risultato è una figura meglio valorizzata, che esalta al massimo la femminilità.
Sono molto amati non solo per la loro vestibilità, ma soprattutto per la loro versatilità, si possono facilmente abbinare a qualsiasi loook, sia di giorno per una mise semplice che di sera per un look più raffinato, perfetti con scarpe dal tacco basso, con le intramontabili sneakers o con un tacco vertiginoso.
In commercio la scelta è così vasta che facilmente ognuno potrà trovare quello che meglio si adatta alla sua figura, a vita bassa o alta, con strappi più o meno visibili, ma tutti rigorosamente elasticizzati, per un comodo e confortevole indosso.
La nuova tendenza ha riscoperto i modelli a vita alta, mal visti per molti anni, per sottolineare al meglio il giro vita, si può spaziare tra una vasta varietà di colori, oltre ai classici anche le tonalità chiare e tutta una serie di nuovi materiali innovativi. Articolo fornito da trucchi e make-up