La caldaia a gas è un apparecchio molto diffuso, utilizzato principalmente per il riscaldamento domestico e per la produzione di acqua calda. Una caldaia di ottima qualità è destinata ad una lunga durata nel tempo, tuttavia può accadere che si verifichino problemi di funzionamento e guasti improvvisi.
Per ovviare a queste situazioni si raccomanda di rispettare la manutenzione periodica della caldaia, che deve essere effettuata una volta all’anno, o comunque secondo quanto consigliato dall’installatore, prima che l’apparecchio funzioni a pieno regime.
Una caldaia di ottima qualità è un vero investimento ed è destinata ad una lunga durata, la manutenzione consente però di preservarne molto a lungo le prestazioni, con il risultato di un miglior comfort abitativo e di spese di gestione ridotte al minimo, con un vantaggio anche di carattere economico.
Il servizio proposto dal centro di assistenza caldaie Beretta Milano garantisce la massima professionalità e affidabilità, oltre ad un’assistenza completa fornita da un team di tecnici specializzati, disponibile in qualsiasi momento. Oltre alle riparazioni e sostituzione di pezzi di ricambio, il centro di assistenza è disponibile anche per l’installazione di caldaie nuove, provvedendo a tutte le operazioni di montaggio e allo smontaggio e smaltimento del vecchio dispositivo.
Servizio completa di installazione, accensione e manutenzione periodica
Il servizio offerto dal centro di assistenza tecnica e manutenzione caldaie Beretta permette di mantenere la propria caldaia in perfette condizioni, grazie all’intervento di tecnici specializzati e alla manutenzione periodica e accurata per ogni genere di caldaia o scaldabagno.
La manutenzione consiste normalmente in una pulizia completa di tutte le parti interne del dispositivo, con eventuale sostituzione di parti usurate, nella pulizia accurata di ogni componente e nel controllo dei fumi di combustione, per garantire la massima sicurezza per le persone e per l’ambiente naturale.
Nel caso di problemi di funzionamento di una caldaia, si consiglia di evitare sempre qualsiasi intervento fai da te, e di procedere invece a spegnere l’apparecchio e contattare un tecnico esperto: oltre alle competenze specifiche, una caldaia dotata di un bruciatore e di un sistema di combustione richiede un intervento da parte di un operatore specializzato.