Per le operazioni del trasloco al giorno d’oggi sempre più persone fanno ricorso alla carta del giornale di ieri che è un materiale da imballaggio low cost davvero molto utile e versatile. Per sapere come utilizzarlo al meglio, basta continuare a leggere quanto segue.
Avvolgi tutti i fragili
Prendi un foglio del giornale per avvolgere tutti gli oggetti fragili che hanno bisogno di protezione altrimenti potrebbero rovinarsi o addirittura a rompersi durante il trasloco. Un grande foglio di giornale consente di avvolgere diversi oggetti a partire dalle ceramiche della cucina e tutti i bicchieri di cristallo che sono naturalmente tra gli oggetti più facili che si incontrano durante un trasloco.
Utilizzala negli scatoloni
Per riempire gli spazietti vuoti dentro a uno scatolone, usa la carta del giornale. A mano a mano che inserisci gli oggetti negli scatoloni, è normale che si formino alcuni spazi che potrebbero lasciare troppo movimento agli oggetti che sbattono tra di loro. Prendi la carta del giornale, falla a striscioline o appallottolala per riempire tutti questi spazi e conferire allo scatolone che hai preparato maggiore resistenza anche quando lo carichi sul furgone dei traslochi.
Fai pacchetti
Usa un foglio del giornale o addirittura sovrapponine due per utilizzare la carta del quotidiano come fosse carta da pacchi. Puoi quindi fare pacchetti per organizzare tutte le tue cose che vanno portate presso la nuova sistemazione proteggendoli da sporco e altri residui che è normale ci siano in un trasloco.
Proteggi gli angoli
Infine, ricorda che dovresti proteggere adeguatamene anche gli angoli dei mobili che possono rovinarsi quando accidentalmente sbattono negli stipiti delle porte e nei muri poiché non è facile trasportarli con cura e attenzione. Ricorri nuovamente alla carta del quotidiano di ieri che aiuta anche in questa situazione prevenendo ogni tipo di danno.
Nel momento in cui ti occupi dello spostamento di tutti gli arredi e il mobilio, il noleggio piattaforme aeree a Roma rappresenta davvero una soluzione da prendere attentamente in considerazione perché in grado di fare la differenza.