Moltissime persone sono solite richiedere uno sgombero per svotare degli ambienti di servizio come possono esser le cantine, le soffitte, la dispensa, il box auto, il garage e simili. Ecco allora come fare per organizzare quello che si è deciso di salvare, evitando di creare di nuovo disordine.

Le cassettine della frutta

Dopo avere svuotato la cantina, è importante non riprendere le vecchie abitudini e tenere tutto in perfetto ordine. Per poterlo fare sono utili dei contenitori come le cassettine che si usano per il trasporto della frutta e verdura. Si tratta di contenitori che possono essere realizzati sia in legno che in plastica. In entrambi i casi si tratta di opzioni valide perché resistenti e durature. Basta prendere una scaffalatura e inserire poi le cassettine dove denaro divisi gli oggetti rimasti dopo lo sgombero. Organizzare i materiali negli ambienti di servizio aiuta a no fare disordine e a non tornare alla situazione precedente dove regnava il caos. Le cassettine consento il passaggio dell’aria e vanno bene anche per alcuni cibi come possono essere le patate, le cipolle e altri simili che possono stare in cantina.

I contenitori di plastica con coperchio

Oggi esistono anche dei contenitori pensati proprio per riorganizzare ogni genere di oggetto. Ci sono infatti contenitori in plastica che possono esser chiusi con il loro coperchio. È un vantaggio non da poco perché consente di stipare ogni cosa in cantina senza il rischio che ci entrino dei ragni, per esempio. Infatti, in cantina, soprattutto se umida, bisogna evitare di usare gli scatoloni di cartone che vanno bene solo in ambiti asciutti e puliti. Le cassettine di legno o plastica vanno bene ma non possono esser chiuse. Per tale ragione, dopo lo sgombero è consigliato un contenitore in plastica chiuso dal suo coperchio per evitare che gli oggetti messi all’interno si sporchino. È ovvio che se si tratta di vasi e attrezzi per il giardinaggio no serve ricorre a questa soluzione.

Per avere ulteriori dettagli, basta cliccare qui sul portale dedicato www.sgomberi-monza.com