Sarà capitato anche a te in precedenza di ricevere degli inviti e partecipazioni per le nozze che sembrano un po’ troppo uguali creati con lo stampino. Il segreto per invitare tutti gli amici e parenti che desideri al ricevimento presso la location matrimoni a Roma è quella di personalizzare il più possibile. Ecco quindi alcune idee per distinguerti dalla massa.
Colorare la carta con le tinture naturali
Se vuoi realizzare degli inviti particolari per le tue nozze, puoi rimboccarti le maniche e creare qualcosa da te. Ovviamente, questa è una soluzione percorribile solo per quelle persone che se la cavano piuttosto bene con la manualità e sanno come muoversi evitando di perdere tempo creando solo dei pasticci. Una soluzione piuttosto semplice potrebbe essere semplicemente quella di colorare i cartoncini un bagno realizzato con tinture naturali create con spezie, erbe, piante, verdure come polvere di curcuma, succo di barbabietola, acqua dove hanno bollito bucce di cipolle creando ogni volta un bigliettino diverso dal precedente.
Assecondare le tue passioni
Di solito, è usanza che le partecipazioni e gli inviti per le nozze siano particolarmente personalizzati in base al tuo stile personale. Quando sei alle prese con la preparazione degli inviti, ci sono davvero moltissime idee per personalizzarle. Nel momento in cui devi indicare data ora e location matrimoni a Roma usa un tema, una sorta di filo rosso che lega insieme tutti gli aspetti del matrimonio.ci sono dei davvero semplici mentre alcuni puramente più elaborati ma devono sempre andare di pari passo con quello che ti piace.
Scrivere i nomi a mano
Perse persone possono consigliare di realizzare le partecipazioni per le nozze a mano ma in realtà è un’impresa davvero titanica di cui sobbarcarti. La soluzione per rendere comunque personali e curati gli inviti alle tue nozze è quella di scrivere comunque qualcosa a mano. Di solito, si sceglie di scrivere in bella calligrafia solamente i nomi sulla busta evitandoti di occupare troppe ore e farti venire anche la tendinite al polso a forza di scrivere.