I fiori sono uno dei tanti elementi che no può mai mancare quando si deve dare l’ultimo saluto a una persona cara venuta a mancare. Grazie al linguaggio dei fiori, è possibile esprimere tristezza e vicinanza alle persone che stanno soffrendo per la perdita di un loro caro. Ci sono delle composizioni che sono specifiche per i funerali che vale la pena conoscere per evitare di sbagliare e fare brutta figura.
Il classico cuscinetto di fiori
Il cuscinetto di fiori è una composizione classica per il funerale Roma. Di solito, viene sistemata sulla cassa dove è conservato il corpo della persona venuta a mancare. Lo ordinano i famigliari più stretti sempre tramite l’Agenzia di pompe funebri, la quale ha una fioreria di riferimento per avere le composizioni che servono per l’evento senza dover attendere.
Le corone
Sono altresì molto comuni durante i funerali le corno e di fiori. Sono composizioni che prendono questo nome per via della loro forma sferica. Sono spesso regalate per tali occasioni da parenti e amici. Possono avere un nastro che indica chi le ha regalate. È una soluzione ottima per esprimere vicinanza alla famiglia nel delicato momento del lutto.
Le piante in vaso
Sono sempre molto usate anche le piante in vaso durante un funerale Roma. Spesso sono sistemate in chiesa o dove si tiene la cerimonia. Le piante sono un’ottima scelta perché possono poi esser trasferirete in terrapiena. Per esempio, potrebbero esser usate per adornare al tomba sul cimitero. Meglio quindi prediligere specie sempreverdi e resistenti al freddo. Le ortensie sono una soluzione da prendere in considerazione.
I mazzi di fiori recisi
Spesso chi è impossibilitato a partecipare al rito funebre, può esprimere cordoglio alla famiglia spedendo un mazzo di fiori recisi e un biglietto oppure il tradizionale telegramma. I fiori sono spesso un veicolo ottimale perché secondo il loro linguaggio possono esprimere concetti e sentimenti, proprio come il cordoglio. Un fioraio qualsiasi saprà sicuramente indicare quali sono i fiori e anche i colori più indicati per tale occasione.