I rivestimenti in prato sintetico sono sempre più diffusi sia negli ambienti pubblici che in ambito residenziale, in quanto si tratta di un prodotto semplice da posare, versatile e dall’estetica molto piacevole, raffinata e green.

 

Grazie alla facilità di installazione e alla varietà di finiture, il prato sintetico si adatta bene negli ambienti interni arredati in stile etnico, shabby e vintage, è perfetto per gli esterni, ad esempio terrazzi, balconi e verande, ed è la scelta migliore per le superfici destinate alle attività outdoor, dall’area giochi dei bimbi, al campo da tennis, alla zona relax intorno alla piscina.

 

Si può ricorrere al prato artificiale là dove non fosse possibile realizzare un manto erboso naturale, oppure per ricoprire le piastrelle danneggiate di un terrazzo senza necessità di rimuoverle né di posare un pavimento tradizionale.

 

I rivestimenti in simil erba realizzati da www.ilpratosintetico.it rappresentano la soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui si desidera realizzare un ambiente originale ed elegante, con una piacevole nota di verde, creando un effetto naturale con il vantaggio della semplicità di manutenzione e della lunga durata nel tempo.

 

Installare il prato sintetico: è possibile il fai da te?

 

Per posare un prato sintetico non occorrono strumenti e attrezzi particolari, è sufficiente, se necessario, livellare il terreno liberandolo da pietruzze, erba, radici e rami, e verificare con attenzione che non siano presenti infiltrazioni di acqua. Inoltre, se la posa del prato sintetico avviene in esterno, ad esempio per realizzare il rivestimento di un campo da tennis o la pavimentazione di una veranda o di un porticato, è necessario prestare attenzione a favorire il drenaggio dell’acqua in caso di pioggia.

 

Il prato artificiale è comunque un rivestimento che si adatta facilmente ad ogni tipo di superficie, è ideale in giardino, rappresenta la scelta migliore per balconi e terrazzi ed è ottimo anche negli ambienti interni, soprattutto per chi ama uno stile un po’ insolito, ispirato ai colori della natura.

 

È possibile richiedere consulenze e preventivi per la posa del prato artificiale più adatto al contesto di riferimento, oltre ad un sopralluogo per verificare le condizioni del terreno.