Rapide acconciature: ecco quali fare
In molte circostanze può essere necessario farsi delle acconciature semplici e veloci. Quando ci si trova fuori o si sta lavorando, è normale non avere tempo per pettinarsi ma ci sono dei modi semplici per apparire eleganti e curati senza perdere troppo tempo. Ecco quindi che cosa si può fare.
Rapide acconciature: il ciuffo cotonato e lo chignon
Quando ci si trova fuori può essere necessario fare delle acconciature piacevoli da vedere ed anche eleganti, ma al contempo veloci e facili da realizzare. Sicuramente il ciuffo cotonato è una di queste, anche se per tutte queste acconciature ci sarà comunque bisogno di avere almeno una spazzola ed un elastico per fermare i capelli. Uno dei modi più semplici per acconciare i capelli in questi casi è fare un ciuffo cotonato. Dopo aver sciolto i capelli bisognerà mettere le dita all’altezza delle sopracciglia e poi spostarle all’indietro. In questo modo potremo prendere lo stesso quantitativo di capelli da una parte e dall’altra. Poi i capelli presi vanno cotonati leggermente con una spazzola ed infine fermati con una forcina o un elastico. Lo chignon è ancora più semplice da realizzare: bisogna portare i capelli all’indietro come per la coda, arrotolarli fino a formare una sorta di ciambella ed in seguito fermarli con un elastico. Lo chignon si può aprire con le dita per un effetto spettinato.
Come fare la coda e la bubble ponytail
Un’altra idea è quella dell’intramontabile coda di cavallo, che si realizza portando i capelli all’indietro e poi legandoli con un elastico. Può essere alta o bassa, e può anche garantire un effetto spettinato. La bubble ponytail è un’acconciatura che va molto di moda, semplice da realizzare, ed è una coda elegante con rigonfiamenti. Basterà mettere svariati elastici per fermare la coda in diverse sezioni e dare l’effetto di queste bolle, molto bello da vedere soprattutto per chi ha i capelli molto lunghi.