Forse hai una cantina o una soffitta ingombre di oggetti inutili, o magari hai appena acquistato una casa e l’hai trovata piena di vecchi mobili e accessori, o ancora devi vendere oppure affittare un appartamento e hai necessità di svuotarlo entro breve tempo. Qualunque sia la tua esigenza, la soluzione migliore è quella di rivolgerti ad un’impresa specializzata nei lavori di sgombero, in grado di offrire un servizio completo, dalla rimozione di mobili e oggetti, all’eventuali smaltimento presso discariche regolarmente autorizzate.

 

Spesso si ricorre allo sgombero in occasione di un trasloco, ma è comunque possibile richiedere il servizio anche singolarmente, per liberare ad esempio un intero appartamento, oppure un ripostiglio, una cantina, una soffitta o un ufficio. Si consiglia, per svolgere operazioni di questo tipo, di evitare il fai da te, soprattutto quando gli oggetti da sgomberare sono parecchi e piuttosto ingombranti e pesanti, per evitare problemi ed escludere il rischio di diffondere nell’ambiente materiali inquinanti.

 

Il servizio di sgomberi a Roma è disponibile in qualsiasi momento per permettere a chiunque abbia uno spazio da liberare di svuotarlo in poche ore e di poter contare sulla presenza di operatori esperti e competenti.

 

Per chiedere un preventivo, basta indicare, anche approssimativamente, la quantità e il numero degli oggetti da sgomberare, specificando il tipo e il materiale.

 

Perché ricorrere ad un’impresa specializzata per lo sgombero di cantine e garage

 

Liberare uno spazio, soprattutto se di grandi dimensioni, può essere complicato, considerando che spesso si tende ad accumulare oggetti ingombranti, quali possono essere elettrodomestici e mobili. Può quindi essere necessario ricorrere ad attrezzi appositi per la movimentazione e il sollevamento, così come ad automezzi speciali per il trasporto in discarica dei materiali.

 

Un’impresa specializzata permette di evitare problemi e complicazioni, rispetta le normative per lo smaltimento e la raccolta differenziata dei rifiuti ed esclude il rischio di disperdere nell’ambiente materiali potenzialmente dannosi.

 

Inoltre, c’è un ulteriore vantaggio: non è raro che durante uno sgombero si trovino anche molti oggetti ancora riutilizzabili. In questo caso, tutto ciò che può essere ancora usufruibile viene destinato al mercato dell’usato, riducendo così sia il costo del servizio che la quantità di materiali da smaltire.