Oggi si sente spesso parlare di trucco semipermanente, e sono sempre più numerose le donne che hanno scelto di utilizzare questa tecnica quale alternativa al classico make up quotidiano. Si tratta di un sistema professionale di applicazione del trucco che consiste nel realizzare una sorta di tatuaggio, anche se destinato a scomparire entro un periodo variabile da nove / dieci mesi fino a tre anni.

 

È un’ottima soluzione per evitare la continua applicazione e rimozione del trucco, ma anche per ottenere un risultato piacevole ed elegante, correggendo eventuali piccoli difetti del viso e mettendo in risalto la bellezza naturale. I prodotti utilizzati per il make up semipermanente sono garantiti per la qualità, si tratta di pigmenti riassorbibili che, per quanto offrano una lunga durata, non comportano problemi di allergia o di irritazione.

 

Il trucco per una donna non è un semplice ornamento, ma una tecnica utilizzata per enfatizzare il proprio fascino e valorizzare i lineamenti del viso, per tale ragione si consiglia di rivolgersi ad un centro estetico professionale e qualificato, in grado di fornire un servizio completo di consulenza nella scelta dei colori e dei prodotti ideali e di applicazione del trucco semipermanente.

 

Scegliere un professionista del trucco semipermanente a Milano è la soluzione migliore, che permette di usufruire di un servizio completo e della massima sicurezza per quanto riguarda le tecniche e i prodotti utilizzati. Il trucco semipermanente viene eseguito con un dermografo professionale e richiede un’estrema precisione, al fine di ottenere un risultato perfetto.

 

Il make up semipermanente per un viso più affascinante

 

Con il trucco semipermanente, come abbiamo detto, è possibile rendere il viso più attraente, mettendo in risalto i punti di forza e le parti più interessanti, ad esempio gli occhi o le labbra. Spesso il make up di questo tipo viene infatti utilizzato per evidenziare una linea degli occhi molto particolare, oppure per ridisegnare e correggere il profilo delle labbra.

 

È un trattamento che, se viene applicato correttamente e con attenzione, risulta essere sicuro ed efficace, inoltre può essere molto utile anche per correggere piccole imperfezioni della pelle, cicatrici e altri lievi difetti.